Pineto, Passeggiata di Primavera: record di presenze

passeggiata_primaveraPineto. Record di presenze per la Passeggiata di Primavera, giunta quest’anno alla sua 27esima edizione. Oltre 900, infatti, i partecipanti all’evento, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Atletica Pineto, che si è svolto nel capoluogo adriatico domenica 29 aprile.

L’iniziativa ha riunito cittadini di ogni fascia di età in un percorso di ben 13 chilometri tra paesaggi e luoghi di interesse, accolti lungo il tragitto dai punti ristoro e dai contadini del posto, che hanno atteso gli iscritti per deliziarli con le tipicità culinarie locali.

“Un ringraziamento particolare” è il commento dell’assessore allo Sport Giuseppe Cantoro “a nome dell’amministrazione comunale e dell’Atletica Pineto a tutti coloro che hanno voluto partecipare a questo bellissimo evento e ai commercianti pinetesi, che hanno messo a disposizione ben 500 premi”.

In occasione della passeggiata, infatti, ogni iscritto ha pescato durante il tragitto un numero al quale è poi corrisposto un premio donato dai negozianti del capoluogo adriatico.

“Ci rende fieri” continua Cantoro “sapere che tutti hanno partecipato in maniera attiva, divertendosi e ricordando lo spirito dell’evento, una preziosa occasione di conoscenza delle bellezze naturalistiche della nostra Pineto”.

Impostazioni privacy