Francavilla al Mare. Cullati dalle splendide note di Lucio Dalla nella meravigliosa cornice del Museo Michetti. Sarà inaugurata sabato 5 maggio 2012, alle ore 19:00, al MuMi, la mostra del maestro Michele Circiello dal titolo “Il lungo viaggio nelle terre colorate, tra le ferite e i sorrisi del sole”, dedicata a Lucio Dalla, uno dei maggiori esponenti della musica leggera italiana, a due mesi dalla sua prematura scomparsa.
La vetrina, allestita presso il Museo Michetti di Francavilla, resterà aperta al pubblico fino a domenica 20 maggio 2012 e potrà essere visitata dal martedì alla domenica dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
“Si tratta – afferma il sindaco Antonio Luciani – di un evento unico ed irripetibile che abbiamo l’onore di ospitare a Francavilla nell’ambito delle attività di rilancio culturale, turistico ed economico della nostra città. Questa mostra, di eccezionale valore artistico, è la dimostrazione, l’ennesima, della volontà della nostra amministrazione di ridare a Francavilla dignità in ambito locale, regionale e nazionale e di far vivere il Museo Michetti”.
“Il maestro Michele Circiello – fa presente l’assessore alla Cultura, Pina Rosato – ha esposto sue personali in Italia, Germania, Austria, Grecia, Spagna e Arabia Saudita, ed è motivo di prestigio, dunque, per il Museo Michetti e per Francavilla poter ospitare un evento di tale portata. L’originalità e la bellezza delle opere dell’artista Circiello ci hanno conquistato a prima vista e, di conseguenza, ci siamo subito attivati per organizzare questa mostra. Il Museo Michetti – conclude l’assessore Rosato – si candida ad essere il neo cenacolo michettiano, un luogo di incontro e ispirazione per artisti, scultori e compositori. Così come in passato, dunque, Francavilla si candida ad essere città della cultura, aperta al mondo, palcoscenico per artisti giovani e meno giovani”.
All’inaugurazione sarà presente anche il poeta Riccardo Melotti.