TeramoPoesia, Walt Withman protagonista dell’ultimo appuntamento

sandro_lombardiTeramo. Dopo il grande successo dei precedenti cinque incontri di questa sesta edizione di TeramoPoesia, l’ultimo incontro, in programma giovedì 26 aprile con inizio alle ore 18.30 nella Sala Polifunzionale della Provincia, sarà ancora con la poesia statunitense e sarà dedicato al cantore della giovane democrazia americana, Walt Whitman.

L’appassionato dinamismo della sua vita e la straordinaria modernità dei versi sono i temi che verranno affrontati criticamente dallo scrittore Edoardo Albinati. A dar voce all’opera whitmaniana, sarà presente un grande interprete del nostro teatro, Sandro Lombardi

TerAmoPoesia è un piccolo festival sulla poesia che ha come obiettivo l’Osservazione della Realtà Poetica Contemporanea. La manifestazione, che in questi anni ha richiamato a Teramo e proposto al suo pubblico, alcune tra le voci più significative della poesia italiana insieme a critici letterari, scrittori, musicisti e attori teatrali, si è imposta brevemente nel panorama nazionale come una tra le più interessanti del settore ed è stata ampiamente segnalata e seguita, oltre che dalla stampa regionale anche da quella nazionale.

Tutti e sei gli incontri in programma sono stati ideati e sono curati, come nelle passate edizioni, da Silvio Araclio e Daniela Attanasio.

Impostazioni privacy