Caparezza a Montesilvano il 17 marzo: l’Eretico Tour fa il bis al Palaroma

caparezzaMontesilvano. La seconda anteprima di Onde Sonore festival porta al PalaRoma Caparezza, il rapper italiano più eretico che c’è. L’eclettico rimaiolo pugliese torna a Montesilvano con l’Eretico Tour dopo meno di un anno, ma la carica non sarà certo minore di quella dello scorso aprile.

Le nuove date dell’Eretico Tour portano Caparezza nuovamente a Montesilvano, dopo l’ultima apparizione dell’aprile 2011. Stesso tour, stesso luogo, il PalaRoma, dove il rapper di Molfetta manderà in scena la seconda anteprima del festival estivo Onde Sonore, dopo il concerto dei 99Posse dello scorso 9 marzo.

L’ultima volta alcuni problemi tecnici sul palco interruppero un paio di volte le rime affilate di ‘Capa’: forse anche per questo, desideroso di una seconda occasione per regalare al pubblico abruzzese uno spettacolo impeccabile, l’artista più irriverente d’Italia ha inserito nuovamente Montesilvano nelle nuove 50 date che lo vedranno impegnato nel secondo giro dell’Eretico Tour, finora capace di registrare 250.00 presenze. Eretico il tour, eretico l’ultimo album prodotto da Caparezza, “Il sogno eretico”,già disco di platino, eretico lui: assomiglia solo a se stesso, con la sua capacità di muoversi tra rap, rock ed elettronica, senza smaniare di assomigliare allo stereotipato rapper più interessato a ciò che indossa che a ciò che dice. La parte più eretica di Caparezza, oltre alla chioma,  è quella partorita dai suoi testi: controcorrente, critici verso la società con un’onestà tanto diretta quanto scomoda, fin troppo spesso superata dal ritmo travolgente delle sue canzoni, ma comunque segno caratteristico di ogni messaggio da queste cantate.

E Caparezza le canterà anche dal palco del Palaroma sabato 17 marzo.

 

Montesilvano: Via Settimo Torinese
Info: 3920161085 – 3939675395

Prezzo unico: 15 euro (+ prevendita)

Prevendite attive su: www.ticketone.it

 

Daniele Galli


Gestione cookie