Silvi. Con la cerimonia inaugurale prevista alle ore 9 di sabato 26 novembre si apre il week end tutto dedicato alle novità radioamatoriali e elettroniche. Il 26 e 27 novembre prossimi, al PalaUniverso Fiera Adriatica di Silvi Marina, torna, in tutto il suo fascino, l’evento, a cura della sezione pescarese dell’ARI, l’Associazione Radioamatori Italiana, in collaborazione con la Protezione Civile e con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara: la Fiera Mercato del Radioamatore.
Un appuntamento che, da lungo tempo, costituisce un riferimento sicuro sia per addetti del settore sia semplici appassionati, tanto da richiamare migliaia di visitatori da ogni parte del centro sud. La vera grande novità della 46ma edizione è la “Prima gara della migliore autocostruzione elettronica” al concorso, completamente gratuito, sono ammessi tutti i visitatori della 46ª Mostra Mercato del Radioamatore dove, previa compilazione di una breve relazione tecnica, presenteranno una propria realizzazione.
La gara e la premiazione avverranno domenica 27 Novembre alle ore 15.30 durante la manifestazione fieristica. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria in base al responso dei giudici che sarà preventivamente redatto, al termine della manifestazione si potranno ritirare le realizzazioni.
Nelle ultime edizioni circa 30mila persone hanno raggiunto il PalaUniverso di Silvi Marina nei due giorni di fiera. La mostra-mercato è,infatti, un’occasione immancabile per conoscere tutte le novità di un settore in costante crescita: oltre 160 qualificati espositori, italiani ed europei, tra cui le più importanti ditte nel settore della distribuzione di apparecchiature ed attrezzature radioamatoriali, elettronica, per l’ufficio informatica e computer, accessoristica per consolle videogame, attrezzature. Gli stand offriranno una vasta scelta per radiocomunicazioni wire less e radioamatoriali, ricetrasmissione, GPS, antenne, componentistica elettronica, TV SAT. Ci sarà, ancora, uno spazio per l’editoria specializzata. All’interno della grande manifestazione è contemplata la presenza delle massime autorità del campo, data l’importanza degli eventi. Un appuntamento tradizionale per tanti OM e per moltissimi appassionati di radiocomunicazioni e di elettronica in generale che giunge alla 46 edizione e già volge lo sguardo al prossimo anno preparandosi a nuove e interessanti iniziative per il 2012.