Roseto aderisce alla Giornata Nazionale dell’Albero

roseto_festa_alberoAnche Roseto ha aderito alla Giornata Nazionale dell’Albero indetta dal Ministero dell’Ambiente. Questa mattina, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, il Sindaco Enio Pavone e gli Assessori all’Ambiente Fabrizio Fornaciari e Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti hanno piantato 20 giovani esemplari di acero e quercia in quattro luoghi della città.

“L’obiettivo” ha spiegato Fornaciari “è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i più giovani, sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo per la tutela della biodiversità, ma anche per contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico. L’intervento di piantumazione non a caso è cominciato nell’area esterna della Scuola Elementare di Via D’Annunzio per favorire una nuova coscienza ambientale tra i bambini”.

Altre piantine sono state collocate nel giardino dell’asilo di via Accolle, nel Parco Mozart e nelle aree verdi della zona sportiva.

“ Il nostro compito” ha aggiunto Pavone “è di educare i più piccoli alla difesa e alla tutela dell’ambiente e questa ragione ci ha portato oggi a coinvolgere i piccoli delle scuole elementari facendoli partecipare attivamente all’iniziativa”.

Impostazioni privacy