Alessandro Borghese ha lasciato tutti senza parole con le parole utilizzate per un ristorante in Sardegna. Eccole!
Lui, sappiamo bene è un personaggio televisivo molto amato, noto a tutti per il suo ruolo di conduttore/giudice nel programma “4 Ristoranti”, format in cui 4 ristoratori si sfidano.
In ogni puntata i ristoratori votano location, menu, servizio e prezzo dei loro avversari ma ad avere la parola finale sarà sempre Alessandro Borghese che potrà confermare o ribaltare il risultato. Negli ultimi giorni proprio Borghese ha rivelato un retroscena su una puntata in Sardegna e l’epilogo disgustoso che si è trovato a vivere.
Alessandro Borghese racconta dell’esperienza a 4 Ristoranti: “In Sardegna ho mangiato m….”
Alessandro Borghese ha raccontato, intervistato nel podcast “2046” di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, alcuni momenti del backstage di 4 Ristoranti. Lo chef ha rivelato due episodi particolari che ha vissuto ed in particolare di aver vomitato dopo una registrazione.
A tutti può essere capitata una “disavventura” in un ristorante ed anche Alessandro Borghese ha vissuto un’esperienza poco piacevole proprio mentre conduceva una puntata di 4 Ristoranti. Borghese ha raccontato che in anni di trasmissione non sono mancati momenti esilaranti o imbarazzanti che hanno messo a dura la prova la sua resistenza.
In particolare un episodio piuttosto grave l’ha particolarmente alterato. Ha detto: “A 4 Ristoranti sono successe due cose particolari. Una volta eravamo al mare, ordino una spigola e mi arriva senza testa. Io chiedo il motivo e il cameriere mi dice “tranquillo che sistemo tutto”. Lui si avvia verso al cucina, io lo seguo senza farmi vedere e vedo che infila la mano nella spazzatura, prende la testa del pesce e la riattacca al corpo. Ecco lì è successo un bel disastro”.
Un altro episodio che ha avuto un epilogo disgustoso è stato quando per sbaglio ha mangiato delle feci. Successivamente Borghese è andato dietro ad un capanno a vomitare quanto aveva mangiato.
Infatti ha raccontato: “Eravamo a Barbagia in Sardegna, partecipavano due o tre pastori sardi anziani e uno giovane che veniva visto in maniera dubbiosa dai più vecchi. Ultima cena, brace carne e Sa Cordula, che è l’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso, dove dentro c’è ancora il chimo. Viene messo sulla brace, ma l’intestino devi pulirlo bene, perché è pieno di m… Arriva il piatto a tavola e i pastori si guardano, uno annusa e dice ‘sa di m….’”.
Ed ha concluso dicendo che in trasmissione, con le telecamere e tutto il resto, tagliano e mangiano. “Ma non ce l’ho fatta, dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare”. In quella occasione lo chef ha subito compreso che si trattava di un errore e di una disattenzione di chi lo stava ospitando in quel momento.
Ebbene, questi sono gli “incidenti” che Borghese ha vissuto durante la sua esperienza di 4 Ristoranti: insomma, non è tutto oro quello che vediamo in TV, a quanto pare.