Pineto, venerdì in scena “Il segreto” con Gabriele Ciaccia

Verrà messo in scena venerdì 10 febbraio alle ore 21, nella sala teatro del Palazzo Polifunzionale di Pineto, “Il Segreto”, spettacolo teatrale ispirato a “Il segreto di Luca” di Ignazio Silone.

Regia di Gabriele Ciaccia e Francesco Manetti e l’interpretazione dello stesso Gabriele Ciaccia. Lo spettacolo si svolge nell’ambito del ciclo teatrale “Parole per la libertà”, progetto artistico del Teatro dei Colori in collaborazione con il Comune di Pineto.

“Il segreto di Luca” fu scritto nel 1956. All’origine del romanzo, come di quelli che lo precedettero e lo seguirono, c’è l’esperienza personale dello scrittore con molti elementi autobiografici. E’ la storia di un caso giudiziario.

Andrea Cipriani, antifascista esiliato, torna al suo paese, Cisterna dei Marsi, dopo la liberazione. Tutti ritengono che egli voglia preparare le nuove elezioni e presentarsi candidato, ma i suoi programmi subiscono un brusco mutamento…

Per info e prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri: Ufficio Cultura Comune di Pineto tel 085-9497225 e IAT di Pineto 085-9491745, Teatro dei Colori 0863411900. Nel giorno dello spettacolo la biglietteria del Palazzo Polifunzionale apre alla ore 19,30.

Impostazioni privacy