Pineto, Abruzzo on the Coast torna nell’area marina protetta Torre Cerrano

torre_cerranoPineto. Il prossimo mercoledì i ragazzi di Abruzzo on the Coast, la meravigliosa passeggiata adriatica svoltasi l’estate scorsa tornano a Torre Cerrano, torneranno ospiti del Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta, dopo quasi un mese dal passaggio.

L’appuntamento è per le ore 18, quando l’associazione “Detto tra Noi” di Teramo presentarà, a chiunque volesse partecipare (ingresso libero), una selezione di foto scattate durante la prima edizione della passeggiata a piedi lungo tutta la costa abruzzese.

Le immagini, testimonianza del percorso compiuto (da Martinsicuro a San Salvo) attraverso la costa abruzzese, presentano un paesaggio costiero quanto mai vario con spiagge sabbiose, lungomari attrezzati, aree protette, dune, scogliere, spiagge di ciottoli, piste ciclabili, i trabocchi. un vero e proprio viaggio così vicino e così… lontano compiuto nell’arco di una settimana dai sei partecipanti guidati daI presidente di “Detto tra Noi”, Giuseppe Tellone.

Non mancheranno le immagini che testimoniano l’ospitalità e l’umanità degli abruzzesi e dei turisti incontrati lungo il cammino.

La visione di queste immagini è il miglior supporto a tutti coloro che sperano di avere in Abruzzo una costa sempre più protetta e valorizzata in modo ecosostenibile, a tutti coloro che desiderano che la ciclovia adriatica e il Parco della costa teatina diventino a breve realtà.

 

Raffaele Di Marcello


 

 

Impostazioni privacy