Il linguaggio e la scienza: se ne parla in un convegno ad Ortona

ortonaOrtona. La sfera, il linguaggio, la tavola, la natura dei modelli del mondo. Saranno questi i trattati in un convegno che avrà protagonista la scienza, in programma il prossimo 29 settembre nella biblioteca comunale di Ortona.

L’incontro si inserisce all’interno del progetto “Tessere idee e costruire parole”, già promossa e sviluppata sul territorio di Ortona, grazie alla sinergia tra gli operatori della biblioteca comunale, gli insegnanti delle classi degli istituti coinvolti e le famiglie.

Dopo un breve “viaggio” tra il patrimonio storico-scientifico della biblioteca di Ortona, la giornata proseguirà con l’inaugurazione della mostra di libri scientifici per ragazzi, per poi concludersi con il convegno che si terrà alle ore 16 nell’Auditorium Sala Eden.

All’incontro parteciperanno, oltre alle autorità locali, come il sindaco di Ortona, Nicola Fratino, l’assessore alla cultura della provincia di Chieti, Remo Di Martino e il commissario del sistema Bibliotecario Provinciale di Chieti, Vincenzo De Simone, esperti del settore come Franco Farinelli, presidente del dipartimento di scienze della comunicazione dell’Università di Bologna, Silvio Marracchia, professore associato di storia della matematica all’Università “La Sapienza”di Roma, e Marco Paciucci ricercatore di italianistica.

 

Sara Montorsi


Impostazioni privacy