L’obiettivo è quello di creare una spazio che funga da vetrina a tutte le realtà artistiche del territorio e promuova il valore formativo della musica.
Sabato 3 settembre saliranno sul palco il Gruppo folkloristico “Voce del Gran Sasso”, l’associazione canora “Dare”, la banda di Cerchiara “Città del Gran Sasso”, Antonio Di Gincamillo con il suo “dù bott”, Agostino Tatulli con la sua batteria acustica, la grunge band “Trance”, la “Yuriz band” e la Rock band “Stereowave”. Domenica 4 settembre, invece, sarà la volta degli allievi della scuola di pianoforte di Giacomo Sfrattoni (Giovanna Ambrosiani, Sara Cipolline, Fabian Di Feliciantonio e Giovanni Di Ventura) e del Coro Alpino “Stella del Gran Sasso. Seguirà l’esecuzione al pianoforte di Letizia Ciarrocchi, il duo di chitarra blues Marcello Graduato ed Eugenio Melozzi, la rock band “Linked Sound” che proporrà delle cover dei “Simple Minds” e il gruppo “I controcorrente”.
“Viviamo in una realtà in cui spesso i ragazzi accantonano i loro sogni per fare i conti con la dura realtà che li circonda” ha spiegato l’assessore alla cultura del comune di Isola Enzo Di Pietro. “Questo progetto è nato dunque per poter regalare a chi vive alle falde del Gran Sasso la possibilità di salire sopra un palco e credere ancora nei sogni. Spetta, infatti, a noi, istituzione, di creare opportunità di crescita e visibilità per poter emergere”.