Roseto. Per mercoledì 10 agosto 2011 l’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Roseto ha organizzato “La Notte delle Stelle”, appuntamento con lo Shopping notturno accompagnato da piccoli spettacoli, eventi in tanti luoghi della città.
“Abbiamo voluto creare un evento per dare un opportunità di rivitalizzare le attività commerciali e di intrattenimento – ha spiegato l’assessore Maristella Urbini – per accompagnare residenti e turisti a curiosare tra le tante offerte dei nostri negozi e a vivere in allegria tanti i luoghi della città”.
Dalle 21.00 e fino a tarda notte musica, teatro, concorsi di bellezza e balli per le strade e le piazze di Roseto e soprattutto Night Shopping, appuntamento che permette di esprimere un desiderio a tutti i presenti. Il desiderio più originale riceverà un premio a sorpresa.
Dalle 23,30 intrattenimenti musicali e danzanti anche sul lungomare.
“Per questo evento abbiamo impiegato appena diecimila euro – ha sottolineato il sindaco Enio Pavone – non abbiamo trovato altro nel bilancio comunale e quindi abbiamo deciso per manifestazioni più ridotte ma comunque adatte per richiamare tanti curiosi. Così dopo l’iniziativa dell’apertura serale dei negozi e l’avvio di un nuovo mercatino nella serata del venerdì ora questa nuova iniziativa che vuole sostenere le attività economiche e far rivivere Roseto nella parte centrale”.
Durante la Notte delle stelle Presso i negozi aperti saranno distribuiti i cartoncini per la partecipazione alla notte dei desideri. Il cartoncino, dove sarà formulato il desiderio, dovrà essere riempito in ogni sua parte e imbucato nelle teche messe a disposizione dai balneatori e dislocati sul lungomare di Roseto.Una commissione valuterà i desideri più originali che saranno premiati con brevi soggiorni offerti dall’ Hotel Roses, Hotel Casa del Mar, Hotel Lina, Hotel Bellavista , Hotel Liberty e premi offerti dai Commercianti della Città di Roseto.
Dalle 22 in poi, sul Pontile (zona sud di Roseto), saranno a disposizione i telescopi dell’Osservatorio di Collurania per osservare il fenomeno delle stelle cadenti, tipico della notte di S. Lorenzo.