Casacanditella. Stand enogastronomici, mercatino, musica dal vivo e sul palco tanta comicità. Sono questi gli ingredienti della due giorni in programma a Casacanditella dal titolo “Sotto la luna… il mercato dei buongustai”, una manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti Casacanditella con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’appuntamento è per domani, venerdi 5 agosto e sabato 6 agosto, quando suoni e colori trasformeranno il centro storico della città dalle 20.00 all’una. Protagonista assoluto dell’evento il mercatino che sarà allestito per le “ruelle” di Casacanditella, dove sarà possibile acquistare ogni genere di prodotto, dalla pelletteria all’artigianato, dalla bigiotteria al collezionismo.
Non mancheranno, ovviamente, gli stand enogastronomici per degustare il celebre vino delle colline teatine e assaggiare i migliori prodotti della tradizione culinaria abruzzese. Pallotte cacio e ova, pizzarelle fritte, pecora alla callara, porchetta sono solo alcuni dei piatti preparati sapientemente dalle donne di Casacanditella da gustare mentre si passeggia per il centro storico cittadino.
Negli slarghi e negli angoli più caratteristici del borgo, invece, tanta buona musica dal vivo, mentre in piazza risate a volontà con le battute e le barzellette del comico Faustino.
“Si tratta di un’ottima occasione – è il commento del sindaco di Casacanditella, Giuseppe D’Angelo – per andare alla riscoperta delle tradizioni locali, dei sapori della terra e della cultura degli abruzzesi, che mantengono vive usanze e tradizioni del passato. Un omaggio ai nostri luoghi, dunque, ma anche un’occasione per rinnovare ancora una volta l’attaccamento dei cittadini ai valori, ai sapori e al territorio, creando così un’unione tra passato e presente”.