Pescara+ospita+Cristina+Chiabotto+con+il+Comedy+Central+Tour
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/35797-pescara-cristina-chiabotto-comedy-central-tour.html/amp/

Pescara ospita Cristina Chiabotto con il Comedy Central Tour

Pescara. “Uno spettacolo fresco, frizzante, sereno e scoppiettante sul palco, ma soprattutto una vetrina straordinaria per la città di Pescara che il prossimo mercoledì 10 agosto si ritroverà catapultata sui canali Sky con il Comedy Central Tour-Risollevante’ che questa sera accenderà i riflettori sullo Stadio del Mare. A infiammare il pubblico saranno la splendida Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello edizione 2004, e ancora i migliori comici presenti su Zelig”.

Lo ha annunciato l’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga nel corso della conferenza stampa odierna organizzata presso lo stabilimento balneare Lido Beach con Miss Italia Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e la stessa Serena Garitta, oltre al patron del Tour Maurizio Castiglioni e a tutto lo staff e al Presidente della Circoscrizione Castellamare Paolo Tarantelli.

“L’estate 2011 fa rima con risate – ha detto l’assessore Cazzaniga -: questa sera sul palco dello Stadio del Mare avremo persone solari, con la voglia di divertirsi e di far divertire, con il Comedy Central Tour, che dopo la partenza da Rodi Garganico, lo scorso 9 luglio, e dopo aver attraversato Latronico Terme, in provincia di Potenza, e Riccione, a Pescara vivrà l’ultima tappa televisiva che verrà trasmessa poi sul piccolo schermo mercoledì 10 agosto alle 21 su Comedy Central canale Sky 122 e su Comedy Centrale +1 canale Sky 123, oltre alle varie repliche. Alla conduzione tre personaggi di assoluto rilievo, come Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e Serena Garitta, conduttori storici dell’evento. E poi ci sono i comici che si alterneranno sul palco, ossia Paolio Mingone proveniente da Zelig Circus ‘occhio nero’, Peppe Iodice, Rimbamband, Andrea Vasumi, i Ditelo Voi e Nando Timoteo. L’amministrazione comunale ovviamente ringrazia gli organizzatori per aver scelto Pescara quale tappa dell’evento: quando ci è stato proposto abbiamo subito creduto nell’efficacia della manifestazione nella promozione della nostra città che è pronta per eventi di tale rilevanza”. “Il Comedy Central Tour – ha detto il Presidente Tarantelli – chiude la prima settimana di eventi allo Stadio del Mare che ha già visto numeri importanti, riaccendendo i riflettori su un palcoscenico naturale per il nostro territorio”.

“Risollevante – ha detto il patron Maurizio Castiglioni – è uno ‘sconosciuto’ che pian piano ha saputo farsi strada, conquistare consensi e diventare una trasmissione televisiva, tanto da essere oggi considerato il terzo polo della comicità che nasce al sud, e che si sta ormai affermando in campo nazionale. A credere per prima al Risollevante Tour è stata la piattaforma Mtv e oggi Sky. Ad accompagnare i tre conduttori straordinari e i comici sarà la Risollevante Band con la vocalist Rossella Racanelli, Pasquale Angelini alla batteria, Alfredo Sette alla Tromba e ai Cori, Egidio Marchitelli alla chitarra, Mike Rubini al Sax Alto, Fabrizio Scarafile al sax tenore, Sergio Langella al piano, Andrea Acquaviva al contrabbasso”. Oltre 100 le persone di staff che accompagnano il Tour, tra cui il capo struttura per la parte televisiva Andrea Daguanno, l’assistente Costanza Longo e il Direttore di fotografia Aldo Zuccarini, già fotografo per Striscia la Notizia. I tre nocchieri del viaggio di Pescara saranno Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e Serena Garitta che nel pomeriggio hanno anche girato immagini su Pescara proponendo delle gag al pubblico, gag che verranno mostrate al pubblico del piccolo schermo il 10 agosto “e che rappresentano il migliore spot della città, con l’obiettivo di raccontare e mostrare attraverso le immagini quanto sia meraviglioso questo territorio”, ha detto Serena Garitta. “Ringrazio Pescara per l’accoglienza – ha detto Cristina Chiabotto -: ero già venuta nel capoluogo adriatico nel 2004 per lavoro, ma non ho mai avuto l’occasione di soffermarmi per pochi giorni. Ieri ho visto una città straordinaria, che potrebbe darmi il pretesto per tornare”.