Atri, Rurabilandia: serata di beneficenza per l’Africa

rurabilandiaAtri. La fattoria sociale Rurabilandia ospita domani, alle ore 20, una serata di beneficenza per l’Africa organizzata dalla Rena Italia Onlus. L’associazione benefica, dopo aver dotato di un mulino e una barca il villaggio di Mahyro situato sulle sponde del lago Giorgio in Uganda, intende realizzare una casa famiglia per venti bimbi orfani accuditi da cinque vedove.

Il nome del progetto da finanziare, che si sviluppa in un arco temporale di 24 mesi, è Do.N.O. Donation of a new opportunity e diventerà un punto di riferimento per la popolazione della zona che vanta il più alto tasso di Hiv/Aids del continente africano. Rurabilandia ha deciso di aderire al progetto benefico ospitando la serata che servirà a raccogliere fondi per il progetto che prevede anche l’acquisto di un terreno nel quale le donne della zona, che diverranno educatrici d’infanzia grazie ad un apposito progetto formativo, coltiveranno un orto per creare un percorso economico virtuoso che darà vita allo scambio e vendita dei prodotti coltivati.

La serata si svolgerà nella sede di Rurabilandia, in Viale Europa Unita di Atri ed avrà inizio alle ore 20 con l’illustrazione del progetto da parte della Rena Italia Onlus, successivamente si terrà la cena a buffet con degustazione dei prodotti della fattoria sociale coltivati e preparati direttamente dai ragazzi avviati al lavoro e l’esibizione del gruppo afro-beat Rogerio Celestino and Rodjembe Band.

Il costo per partecipare all’iniziativa benefica è di 25 euro, gratuito per i bimbi fino a sei anni.

Impostazioni privacy