Teramo, “Lu magnà de na vodde” servito caldo a Poggio Cono

sagra_poggio_conoTeramo. Lu bell magnà de na vodde! Quante volte questa frase è stata pronunciata con un pizzico di nostalgia, specialmente dalle persone più anziane? Mazzarelle, tagliolini e fagioli, trippa, peperoni e sardine, frittelle farcite, arrosticini, antichi sapori e gustosi piatti della tradizione teramana, tramandati con orgoglio di generazione in generazione.

Proprio a “Lu magnà de na vodde” è dedicata la settimana edizione della sagra che prenderà il via domani a Poggio Cono, frazione di Teramo organizzata dalla Pro-Loco “Le verdi colline”.

Fino a domenica 17 luglio, sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione gastronomica teramana, accompagnati dalla musica dei Melodie e fisarmonica (domani alle ore 21), del gruppo frentano Terre del Sud (venerdì 15 alle 21.30), della Mo’ Better Band (sabato 16 luglio) e del gruppo La Dolce vita nella serata conclusiva.

Durante la sagra, inoltre, nei locali dell’ex edificio scolastico saranno allestite una mostra di foto d’epoca a cura della Pro Loco e una mostra di pittura contemporanea “Gli amici della tavolozza”, con opere di artisti locali.

Le esposizioni resteranno aperte tutte le sere dalle 19 in poi, mentre gli stand gastronomici a partire dalle 19.30. Per i visitatori saranno allestite diverse aree di parcheggio e, all’occorrenza, sarà effettuato anche un servizio di trasporto gratuito con una navetta.

Gestione cookie