Un’occasione per far conoscere due eccellenze locali che, con impegno e lavoro, sono riusciti a raggiungere il successo. L’Istituto alberghiero Di Poppa mette in mostra le sue “eccellenze” e mercoledì prossimo ospiterà nell’Aula Magna un evento animato dallo chef Alessio D’Evangelista e dal barman Lorenzo Palazzese, già studenti del “Di Poppa”.
Un modo per far conoscere agli studenti della scuola, la testimonianza di due “talenti” i cui percorsi professionali sono stati improntati all’insegna dell’innovazione e della qualità. Due sessioni e uno show cooking conclusivo che, come spiega la dirigente scolastica, Caterina Provvisiero, “mette in primo piano il territorio e le sue eccellenze, attraverso un evento incentrato sulla valorizzazione delle migliori esperienze e di percorsi formativi di qualità”.
Lo chef Alessio D’Evangelista, specializzatosi all’Alma, la Scuola internazionale di alta cucina di Gualtiero Marchesi, presenterà in anteprima il “7Powers”, un software gestionale per le aziende del settore ristorazione da lui brevettato e a breve sul mercato.
Il bartender Lorenzo Palazzese, specializzato alla scuola di Barman Acrobatico “Planet One”, presenterà il cocktail ”High Summit”, da lui ideato con l’impiego di ingredienti tipici del territorio (tra cui l’Amaro Gran Sasso, azienda partner del progetto), dando una dimostrazione pratica delle sue capacità di barman acrobatico sullo sfondo di un cortometraggio girato sulle vette del Gran Sasso.
L’appuntamento si svolgerà in due turni, dalle 9.30 alle 11 e, a seguire, dalle 11.30 alle 13, e si concluderà con uno show cooking che prevede la realizzazione di un aperitivo autunnale, un finger food del territorio proposto in abbinamento al cocktail.