Giulianova, Foraniadi 2011: trionfa Santa Maria degli Angeli di Mosciano

foraniadiGrande successo ieri per la prima edizione delle Foraniadi 2011, che si è svolta nel campo di atletica di Giulianova, organizzata dai responsabili delle parrocchie della Forania di Giulianova. All’iniziativa hanno partecipato oltre 350 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

La manifestazione è iniziata con la sfilata di presentazione dei vari gruppi concorrenti, in rappresentanza delle parrocchie SS. Annunziata, Natività e S.Pietro Apostolo di Giulianova, S.Nicola e Sacro Cuore di Tortoreto, S.Maria in Villa Fiore, S.Eufemia di Alba Adriatica, S.Maria Assunta di Grasciano, Santa Maria degli Angeli Mosciano S.Angelo. Il corteo era seguito da un gruppo di ragazzi che portavano la bandiera e la torcia olimpica con la quale è stato acceso il braciere che ha dato il via ai giochi.

A seguire, c’è stato un momento di preghiera insieme ai parroci e al Vescovo Mons. Michele Seccia, il quale è intervenuto alla manifestazione complimentandosi e incoraggiando sempre di più i catechisti delle parrocchie a coinvolgere i ragazzi nelle iniziative sportive.

I piccoli dai 6 agli 8 anni hanno si sono cimentati in percorsi ludici e quiz, mentre i più “grandi”, dai 9 ai 14 anni, si sono sfidati nel lancio del vortex, salto in lungo, corsa e staffetta. Tutti i ragazzi hanno ricevuto come ricordo una medaglia.

Vincitrice di questa prima edizione delle Foraniadi è stata la parrocchia di Santa Maria degli Angeli, che ha ricevuto la coppa consegnata dal Vicario Foraneo don Ennio Di Bonaventura.

Impostazioni privacy