Pescara, i festeggiamenti patronali per la Stella Maris

stellamarisPescara. Domani e domenica in viale Scarfoglio, nel cuore della Pineta dannunziana, si osserveranno i festeggiamenti solenni e civili in onore  della Beata Vergine Maria “ Stella Maris”.

Il culmine della festa religiosa si avrà ore 20,00 di domenica, quanto dopo la Messa la statua della Madonna verrà portata a spalla lungo le vie della parrocchia.  Momento toccante quando la processione giungerà in riva al mare per la benedizione delle acque “dell’amarissimo” ed il lancio di una corona, consegnata dai bagnini dell’Associazione Nazionale Salvamento alla Motovedetta della Capitaneria di Porto, per commemorare tutti i caduti in mare. La festa civile, invece, vedrà stand e mercatini sin da domani pomeriggio per le strade della Pineta, mentre domani sera si esibiranno in piazza i Rokes, prima dell’estrazione della lotteria che chiuderà la festa.

 

Durante i festeggiamenti in Viale Edoardo Scarfoglio sarà vietata la sosta e la circolazione nel tratto compreso tra Viale Luisa D’Annunzio e Via T. Pantini in entrambi i sensi di marcia dalle ore 06,00 di sabato alle ore 24,00 di  domenica. Sarà vietata la Sosta lungo Viale Luisa D’Annunzio (lato sud) nel tratto compreso tra Via D’Avalos e Viale E. Scarfoglio dalle ore 06,00 alle ore 24,00  di domenica.

Impostazioni privacy