La Provincia racconta: gli studenti di Corropoli visitano l’ente

provincia_corropoliTeramo. Nell’ambito del progetto “La Provincia racconta”, gli alunni delle classi V A e V B della scuola primaria di Corropoli hanno visitato l’ente e incontrato il presidente Valter Catarra e il vicepresidente Renato Rasicci. I 41 allievi, accompagnati dalle insegnanti Santina Ciavattini, Eugenia Pantoli, Carolina Foschi, Tania Cifeca e Catia Schianti, si sono prima recati nei luoghi della Teramo Romana, tema scelto per partecipare al concorso del progetto, l’Anfiteatro e la Cattedrale per poi incontrare gli amministratori provinciali.

Dopo aver visitato le sale, da poco ristrutturate, del Consiglio e della Giunta, i giovani alunni sono stati intrattenuti dallo stesso Presidente che ha spiegato il ruolo dell’ente sul territorio e la sua relazione con i Comuni, illustrandone compiti e funzioni.

Il progetto “La Provincia racconta”, ideato e realizzato dalla Polizia Provinciale, è un programma di educazione ambientale svolto in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e promosso dagli assessorati alla Pubblica istruzione e all’Ambiente. Fra le iniziative anche un concorso articolato in tre sezioni per gli alunni della scuola primaria e gli studenti delle medie e delle superiori: i lavori, svolti singolarmente o come classe, possono riguardare ogni forma di comunicazione dal disegno, al testo fino alla produzione di materiale fotografico o multimediale.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei vincitori che saranno premiati nel corso della manifestazione finale, al Parco della Scienza, il 30 maggio prossimo.

 

Impostazioni privacy