Sant%E2%80%99Omero%2C+formazione+civica+e+legalit%C3%A0%3A+iniziativa+della+Pro+loco
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/32650-santomero-formazione-civica-e-legalita-iniziativa-della-pro-loco.html/amp/

Sant’Omero, formazione civica e legalità: iniziativa della Pro loco

Sant’Omero. La Pro Loco di Sant’Omero, in collaborazione con l’Università degli Studi D’Annunzio di Chieti (Cattedra di Sociologia Generale) ha indetto la seconda edizione della “Scuola di formazione civica e di educazione alla legalità”. Il corso si articolerà in tre appuntamenti in programma rispettivamente lunedì 16 maggio, lunedì 23 maggio e lunedì 30 maggio 2011 a partire dalle ore 20.30 nella sala d’accoglienza della Pro Loco, in via Rascel 4.

Il programma

Lunedì 16 maggio: Prof. Stefano Pasotti (docente di metodi di ricerca, progettazione e valutazione sociale) “La logica sociale dell’abitare. Persona ed ecologia dell’housing”

Dott. Davide Ferrante (dottore di ricerca in Scienze sociali) “Polizia municipale – La polizia del Comune fuori dal luogo comune” 

Lunedì 23 maggio: Prof. Vincenzo Corsi (docente di istituzioni di sociologia e metodi di ricerca e intervento sociale) “ Autonomia, federalismo e servizi sociali”

Prof. Francesco Sferzetti (docente di principi e fondamenti del servizio sociale e avvocato) “Leggere la Costituzione italiana”.

Lunedì 30 maggio: Prof. Roberto Ricci (deputato presso la deputazione abruzzese di storia patria) “Italiani, mediterranei, europei. L’idea di Europa”. Prof. Stefano Ricciuti (docente di storia del pensiero sociologico) “Locale e globale nel pensiero classico della sociologia: Ferdinand Tonnies”.

Informazioni e iscrizioni: 327/5610848

Coordinamento scientifico prof. Gabriele Di Francesco.