Sant’Omero, formazione civica e legalità: iniziativa della Pro loco

pro_loco_santomeroSant’Omero. La Pro Loco di Sant’Omero, in collaborazione con l’Università degli Studi D’Annunzio di Chieti (Cattedra di Sociologia Generale) ha indetto la seconda edizione della “Scuola di formazione civica e di educazione alla legalità”. Il corso si articolerà in tre appuntamenti in programma rispettivamente lunedì 16 maggio, lunedì 23 maggio e lunedì 30 maggio 2011 a partire dalle ore 20.30 nella sala d’accoglienza della Pro Loco, in via Rascel 4.

Il programma

Lunedì 16 maggio: Prof. Stefano Pasotti (docente di metodi di ricerca, progettazione e valutazione sociale) “La logica sociale dell’abitare. Persona ed ecologia dell’housing”

Dott. Davide Ferrante (dottore di ricerca in Scienze sociali) “Polizia municipale – La polizia del Comune fuori dal luogo comune” 

Lunedì 23 maggio: Prof. Vincenzo Corsi (docente di istituzioni di sociologia e metodi di ricerca e intervento sociale) “ Autonomia, federalismo e servizi sociali”

Prof. Francesco Sferzetti (docente di principi e fondamenti del servizio sociale e avvocato) “Leggere la Costituzione italiana”.

Lunedì 30 maggio: Prof. Roberto Ricci (deputato presso la deputazione abruzzese di storia patria) “Italiani, mediterranei, europei. L’idea di Europa”. Prof. Stefano Ricciuti (docente di storia del pensiero sociologico) “Locale e globale nel pensiero classico della sociologia: Ferdinand Tonnies”.

Informazioni e iscrizioni: 327/5610848

Coordinamento scientifico prof. Gabriele Di Francesco.

 

Impostazioni privacy