Montesilvano, tutto pronto per il concerto del Primo Maggio

montesilvano_primo_maggioMontesilvano. E’ stato presentato questa mattina il grande concerto Primo Maggio “Rock & Rockabilly Abruzzo ‘N’Roll Show” che si svolgerà a partire dalle ore 17 al Teatro del Mare di Montesilvano. Presenti l’assessore agli Spettacoli Claudio Di Emanuele e alcuni rappresentanti dei quattro gruppi che si esibiranno: The Fiftyniners, i Ragazzi del Giubocs, i Wild Strikes, i Coconuts i Killer Band e il Dj Set Rockabilly Galeazzo.

L’ingresso è libero e durante l’evento ci sarà uno spazio apposito per i Bikers e uno stand con parrucchiera per uomo e donna specializzata in acconciature anni ’50.

“Finalmente Montesilvano avrà il suo concerto per il Primo Maggio” ha detto l’assessore Di Emanuele “che non è una ricorrenza legata ad un preciso colore politico, ma va festeggiata da tutti. Quando è arrivata all’amministrazione la proposta di questi gruppi siamo stati ben felici di accoglierla, visto anche si autofinanzieranno. Il Comune infatti ha provveduto solo alle spese logistiche dell’evento. Spero che la città partecipi numerosa”.

Oltre al Comune di Montesilvano il concerto è stato organizzato da: Marco Sburzo Di Pietro direttore artistico della manifestazione, You Wanna be Americand, la Local b.u.s., Intercity, Mente locale e l’associazione di Montesilvano Punti di musica.

Sempre a Montesilvano, sul lungomare a partire dalle ore 10.30 e fino alle ore 21, i Giovani Democratici festeggeranno i lavoratori, intrattenendo e coinvolgendo i cittadini, chiamati a contribuire attraverso una raccolta firme su argomenti legati allo sviluppo locale come la copertura wi-fi in città e l’uso di energie rinnovabili e lampade a risparmio energetico per l’illuminazione pubblica. I Giovani democratici, inoltre, prepareranno un “muro” delle richieste e proposte dove i cittadini potranno scrivere e incollare un post it con le proprie idee. A far da cornice all’evento un live musicale con la presenza de L’Errore, gruppo emergente dello scenario rock abruzzese.

“La città è in completa stasi, ormai da troppo tempo” dichiara il segretario comunale Vincenzo D’Ercole “e per questo insieme a Pierluigi Lido, c’è bisogno di interventi mirati per l’innovazione”.

“Mentalità diversa per scrivere il futuro”, è questa la nuova spinta che anima il vigore dei Giovani Democratici, estendendo l’invito a tutti i cittadini per cominciare a scrivere insieme una pagina nuova per la quinta città d’Abruzzo.

Impostazioni privacy