Francavilla al Mare. Parte domani, alle ore 16.30, il ciclo di incontri dell’Università della Libera Età. Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì al Museo Michetti. Il coordinamento quest’anno è affidato a Nadia Di Naccio ed Annalica Casasanta, che cureranno la ventireesima edizione dell’Ule.
Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale va senza dubbio al Professor Massimo Pasqualone, che con dedizione ed impegno ha portato avanti in questi anni le attività dell’Università della Libera età. Si parte domani, 28 settembre, alle ore 16.30 con il saluto del Sindaco Antonio Luciani alla presenza delle coordinatrici e dei docenti che illustreranno i corsi. A seguire, intrattenimento musicale a cura del Prof. Andrea Agresta.
Il progetto ULE (che vuol dire anche UNIAMO LE ESPERIENZE) nasce dalla consapevolezza che la conoscenza derivi dalla condivisione delle esperienze, e questo vale per qualsiasi disciplina e in qualunque settore e a qualunque età. L’università della Libera Età ha, come suo obiettivo intrinseco, l’inserimento delle persone anziane nella vita socio-culturale della comunità locale, attribuendo loro un ruolo fondamentale sia come recettori di conoscenze ed esperienze sia e soprattutto come trasmettitori di valori e saperi. Pur non essendo esclusivamente rivolta agli anziani, trova in essi il suo target di riferimento.