Francavilla al Mare. Si conclude giovedì 15 Settembre la rassegna in oggetto con la Compagnia Maramè di Francavilla al Mare con “Na fame Nera” commedia dialettale brillante di Antonio Potere con la regia di Nadia di Naccio.
La rassegna, iniziata il 15 Giugno ha visto la partecipazione di numerose Compagnie Teatrali che hanno dato “vita” al Parco, con tantissime presenze di amici ed appassionati.
Con la direzione artistica di Nadia Di Naccio, le Associazioni Orizzzonte (Michela Mattoscio) , Maramè ( Nadia Di Naccio) e la Cooperativa Sociale Orizzonte (Sonya Cupido) hanno voluto scommettere sulla rivalutazione del Parco proponendo la rassegna, il cui ricavato, è destinato appunto ai ragazzi che curano lo spazio.
Una scommessa, possiamo dire, coraggiosa e vinta che ha posto le basi per dare seguito a futuri progetti, ma soprattutto ha portato una buona frequentazione di un luogo, pressochè sconosciuto anche a molti francavillesi.
Il Parco Villanesi, offre un meraviglioso e tranquillo spazio verde, una “terrazza” sul mare della città, curato con passione ed amore dai ragazzi di Orizzonte, meritevole, a nostro avviso, di essere ulteriormente promosso frequentato e conosciuto.
Con l’occasione si ringraziano tutte le Compagnie Teatrali, gli organizzatori, i meravigliosi ragazzi di Orizzonte, l’Amministrazione Comunale e soprattutto quanti hanno sostenuto il progetto con la presenza ai vari spettacoli.
Siamo convinti che il successo di questa prima esperienza potrà trainare le future iniziative che nasceranno, mosse come questa, nel segno della conservazione e diffusione della cultura e tradizioni locali, dell’amore per la città e della solidarietà.