Martinsicuro. Domenica 20 marzo 2011, dalle 17, nei locali de la Torre Carlo V di Martinsicuro, l’amministrazione comunale, la casa editrice “Di Felice Edizioni” e l’associazione “Martinbook” organizzano la presentazione del libro di poesie Notti bianche di Ivana Tamoni, opera prima con la quale si classifica terza al Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro” 2010.
Ivana Tamoni è nata a Milano nel 1956. Vive in Abruzzo dal 1997. Se Milano e Mosca hanno contato per gli studi e l’esperienza professionale come traduttrice ed interprete di russo, è l’Abruzzo ad offrire all’autrice la prima notorietà editoriale. All’incontro interverranno l’autrice Ivana Tamoni, il critico letterario Tito Rubini e l’editrice Valeria Di Felice. Ci sarà un reading poetico a cura del maestro Vincenzo Di Bonaventura. A conclusione della presentazione seguirà un rinfresco.
L’appuntamento appartiene alla rassegna “Aspettando il Martinbook Festival”, manifestazione che prevede fino a luglio una serie di eventi culturali che coinvolgeranno musica, teatro e presentazioni di libri.