Pineto, Ri-Ciclo in tour per sensibilizzare sulla raccolta della plastica

Pineto. Toccherà a Pineto il “RI-ciclo in Tour” di Corepla, l’iniziativa volta alla sensibilizzazione della raccolta differenziata della plastica promossa dal Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero della Plastica. L’appuntamento è previsto per domani mattina, a partire dalle ore 9:30, sul lungomare della cittadina.

Sino alle 13:30 due informatori ambientali, a bordo di speciali biciclette cargo-bike a tre ruote, percorreranno la pineta storica coinvolgendo i passanti e fornendo loro informazioni sulla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, distribuendo inoltre materiale informativo, gadget Corepla, oltre all’ecocalendario per la raccolta differenziata a Pineto.

“RI-CICLO IN TOUR è un’importante iniziativa dell’estate 2016 – ha dichiarato il Presidente di Corepla Antonello Ciotti – Questa manifestazione vuole sollecitare turisti e residenti a non dimenticare le buone abitudini come la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica. La scelta di Corepla di svolgere questa manifestazione nella Regione Abruzzo è una valutazione del Consorzio per interventi mirati a migliorare le quantità e la qualità della raccolta in questa Regione, che ha fatto registrare nel 2015 un incremento del 14% rispetto all’anno precedente”.

“Ci fa assolutamente piacere che Corepla abbia scelto anche la nostra città per questa bella campagna di sensibilizzazione – ha commentato l’assessore all’Ambiente Laura Traini – in un periodo in cui è massima la presenza di turisti. È nostro obiettivo e interesse aumentare la percentuale della nostra differenziata, che al momento è al 67 per cento, e a partire dall’autunno abbiamo già in mente diverse iniziative, sempre insieme a Corepla, soprattutto nelle scuole, volte a rafforzare sempre più la consapevolezza verso l’ambiente”.

Impostazioni privacy