L’Aquila, Carnevale in piazza Duomo

carnevale1L’Aquila. Domenica 6 marzo, appuntamento in piazza Duomo, a L’Aquila, per festeggiare il Carnevale. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Brucaliffo e l’associazione Don Bosco.

Alle ore 15, davanti la Villa Comunale, partirà la sfilata di maschere, che raggiungerà Piazza Duomo, dove sono previste diverse iniziative di intrattenimento. Dal Circobus, organizzato da Brucaliffo, ai laboratori di giochi e di animazione per bambini, a cura dell’Associazione Don Bosco. Sempre in piazza è previsto lo spettacolo teatrale “la marcia di Arlecchino e Pulcinella”, a cura degli artisti aquilani Onlus. L’intera manifestazione sarà allietata della banda di Montereale. Ad accompagnare i bambini in maschera ci saranno “Ji sonatori Aquilani”.
Carnevale in Piazza è inserito nel cartellone “Carnevale insieme”, che si concluderà martedì 8 marzo.
“Abbiamo voluto organizzare  questa festa in piazza Duomo per far rivivere il centro storico” commenta l’assessore Stefania Pezzopane. “Una festa per i bambini aquilani, che invitiamo a partecipare, per dare un segnale di vita e per regalare un pomeriggio di serenità. Un’occasione importante per tornare a stare insieme”.

Impostazioni privacy