Roseto, oltre cento ospiti per conoscere il territorio. Nasce Social Weeks

Presentazione_Social_WeeksRoseto. “Quest’anno abbiamo scelto l’Abruzzo per dare un importante segnale di ripresa e di ottimismo al rilancio del turismo in una regione che ancora paga le conseguenze del terremoto”. Con queste parole Massimiliano Monti, delegato del Ministero del Turismo ha presentato l’iniziativa Social Weeks “Arte&Natura” in programma dal 23 al 25 febbraio tra Roseto, Giulianova, Morro D’Oro, Atri e Pineto. “La mancata partecipazione alla Borsa del Turismo di Milano, che la Regione ha stabilito in maniera unilaterale senza coinvolgere gli enti locali, ha provocato un indubbio danno al turismo abruzzese- ha detto l’Assessore al Turismo Antonio Porrini – per questo insieme all’Amministrazione comunale, mi sono adoperato per recuperare questo gap, cercando di individuare nuovi segmenti di utenza. Si deve leggere in questa ottica la visita che oltre cento responsabili del turismo delle più importanti associazioni della terza età, provenienti dall’intero territorio nazionale, effettueranno a Roseto nella giornata di giovedì 24 febbraio”.
Gli ospiti saranno ricevuti nella tarda mattinata nei saloni della Villa Comunale dove potranno visitare la Pinacoteca Civica. A seguire un banchetto con le specialità gastronomiche offerte dalla Squisita. Nel pomeriggio visita a Montepagano e alle strutture ricettive e cena di gala al Bellavista con la collaborazione del Lido D’Abruzzo.
Secondo le ultime statistiche del Censis sono oltre cinque milioni gli ultrasessantenni che ogni anno programmano un viaggio di piacere, per trascorrere una vacanza o visitare una città d’arte. Se si considera che solo in Italia si contano 16 milioni di anziani e 140mila in tutta Europa si comprende bene come questo segmento rappresenti un punto di forza del turismo del domani.
Nel corso delle tre giornate gli ospiti visiteranno anche l’Abbazia di Santa Maria di Propezzano patrimonio dell’Unesco.

Impostazioni privacy