Teramo, “Fiori di…versi”, il nuovo libro di Maria Di Blasio Ricci

poesiaTeramo. Si chiama “Fiori di…versi” ed è la nuova raccolta di liriche della poetessa teramana Maria Di Blasio Ricci edita dalla Zikkurat Edizioni & Lab. Il libro sarà presentato venerdì 25 febbraio alle 17 nella Banca di Teramo, alla presenza della poetessa, della casa editrice e dei relatori Marco Santarelli dell’Università degli Studi di Teramo, il presidente del Circolo Culturale “La Luna”, Luciano Recchiuti, e il critico letterario Simone Gambacorta. Durante la presentazione Fiammetta Ricci leggerà alcune poesie, accompagnata da Lia Foschi al pianoforte e dal tenore Carlo Ricci.

 

Dopo “Emozioni” (Edizioni La Luna), Maria Di Blasio Ricci torna alla scrittura con la raccolta “Fiori di…versi”, il suo terzo lavoro che porta avanti il suo stile inconfondibile, fatto di semplici emozioni che nascono dal cuore. Il lettore non troverà liriche complesse né nei contenuti né nella forma, ma semplici emozioni accomunate dal concetto di Amore. Dall’amore per la vita e per le bellezze del quotidiano, all’emozione per le cose semplici che ci circondano.

La presentazione è inserita nell’ambito del calendario:“Mese di febbraio, mese di cultura” promosso dalla Banca di Teramo.

Impostazioni privacy