Anno Zero tra troupe e cast, ha visto impegnate 52 persone tutte abruzzesi ed è stato interamente girato in Abruzzo, nei comuni di San Valentino, Caramanico Terme e l’Aquila. Partecipazione straordinaria del noto attore di teatro italiano Edoardo Siravo,
Girato a San Valentino in Abruzzo Citeriore, il film si avvale di qualche scena girata anche a Caramanico e la Basilica di Collemaggio a l’Aquila, segnata dalle ferite del terremoto del 6 aprile 2009, come a sottolineare un auspicio di rinascita per il capoluogo abruzzese.
A quasi un anno dalla sua uscita, Anno Zero, nelle varie anteprime ha già attratto l’attenzione e il plauso di pubblico e critica. Estremamente positive le recensioni scritte sia sulla stampa di settore che su vari quotidiani, tra cui “Il Corriere della Sera” e “L’Avvenire” che ha dedicato al film l’intera prima pagina della rubrica di Cultura e Spettacolo definendo Anno Zero un “caso”. Dopo Giulianova il 27 gennaio il film sarà proiettato a Pescara dal 25 al 29 gennaio in 3 diverse sale della città: il 25 ed il 26 alle ore 21.00 al’Auditorium Flaiano, il 27 alle 21.30 al Cinema Massimo (sala 2), il 28 e 29 gennaio alle 21.00 all’Auditorium Giovanni Paolo II ( via Cavour).