Francavilla al Mare. Nel Parco Villanesi, una terrazza verde e tranquilla, attrezzato ed accogliente, nasce per l’estate il progetto “ Teatro e’ Solidarietà”.
Una iniziativa frutto della collaborazione tra le Associazioni Orizzonte, Maramè e la Cooperativa Oltre L’Orizzonte. Si tratta di 16 serate di teatro brillante, per lo più in vernacolo abruzzese, che si svolgeranno ogni giovedì, ed alcune domeniche dal 16 giungo al 15 settembre al Parco Villanesi, sotto la direzione artistica di Nadia Di Naccio, presidente dell’associazione Maramè.
Parteciperanno alla rassegna diversi gruppi e compagnie abruzzesi tra cui: I ragazzi di Orizzonte, Maramè, Gli amici della Saletta, Ass. Amanca, Quelli di Santa Fè, Ass. La sfasciata, Kaos Group, Compagnia Teatro E’, Ass. I Girasoli, Compagnia Nu seme nu,, Gruppo Petralucente, Max e Lica, Gli Stralunati, ed altre presenze a sorpresa.
Il ricavato delle varie serate verrà dato in beneficienza all’Associazione Orizzonte, per aiutarla a svolgere in maniera sempre più proficua la sua attività con i ragazzi diversamente abili.
Il calendario estivo del parco è ulteriormente arricchito da eventi, intrattenimenti e divertimenti; ingredienti preziosi volti a far conoscere, valorizzare e vivacizzare uno dei parchi più belli della città.
Naturalmente vi aspettiamo numerosi ai vari spettacoli. E’ possibile visitare la nostra pagina face book: “Villanesi GiovedìTeatro al Parco”.