Manoppello, “Natale al Parco Arabona”

albero_nataleManoppello. Prima edizione di “Natale al Parco Arabona” a Manoppello, organizzato dal Centro Ricreativo Pensionati con il patrocinio del Comune per le festività natalizie. Spettacoli, teatro, animazione per bambini, giochi popolari e tanta solidarietà resi possibili grazie anche alle numerose collaborazioni.

L’Associazione Abruzzo TuCur e la Compagnia Teatrale I Guardiani dell’Oca porteranno in scena due spettacoli con la regia di Benedetto Zenone, mentre  la Compagnia dell’Abruzzo Citeriore con la direzione del professor Francesco Stoppa del Centro di Ricerca di Antropologia del Territorio Abruzzese dell’Università G.D’Annunzio e l’Orchestra di Dubbotte del Maestro A. Graziani si esibiranno in danze e canti tradizionali abruzzesi in abiti storici. In programma, invece, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Brasilia un torneo di subbuteo per bambini e principianti.

“Lo sforzo e l’impegno quotidiano del Centro Pensionati ” affermano entusiasti il sindaco Gennaro Matarazzo e l’assessore alla Cultura Giuseppina Ilario “ha portato a 250 tesserati il Centro, che svolge un ruolo importantissimo per l’intero territorio comunale e per l’area dello scalo dove mancavano punti di ritrovo per persone anziane troppo spesso trascurate o lasciate sole”.

Il programma si apre con la consegna dei doni ai bimbi che hanno scritto la lettera di Babbo Natale che, grazie alla preziosa collaborazione del dirigente scolastico Fabrizia Di Lorenzo, saranno raccolte presso tutte le sedi scolastiche. Chiuderà la manifestazione la tradizionale consegna delle calze della Befana.

Punta di diamante sarà, invece, Presepe Vivente Medievale che ricostruisce sul palco la natività con suggestivi quadri con attori ed animazioni.

Per sostenere l’iniziativa saranno raccolti contributi volontari e ci sarà una Tombolata di Beneficienza. Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgeranno in spazi attrezzati al coperto e riscaldati nell’area antistante la sede del Centro in via Michetti, nel Parco Arabona, a Manoppello Scalo.

 

Impostazioni privacy