Pescara, i vincitori della 24 ore di nuoto

piscinaPescara. Dalle 10 di sabato 18 dicembre alla stessa ora di domenica 19 dicembre, alla piscina provinciale, si è tenuta la 14esima edizione della 24 ore di nuoto. Come indica il nome stesso della manifestazione, per 24 ore, a turno, ci sono stati  nuotatori disabili  e non  impegnati a compiere ciascuno il maggior numero di vasche possibili.

L’iniziativa è stata  suddivisa in due sezioni: agonistica, riservata agli atleti, e promozionale, aperta ai nuotatori dai 3 anni in su senza l’assillo del cronometro. Sono stati ammessi anche i diversamente abili perché la struttura, che dal 2002 è gestita dall’associazione sportiva Orione, è specializzata nell’attività motoria con i portatori di handicap e i ragazzi che frequentano l’impianto di via Luigi Einaudi da anni vincono medaglie nelle competizioni del Comitato paralimpico nazionale.
Ogni prestazione è stata commisurata alla possibilità del paretcipante e il suo risultato è stato poi inserito nella classifica generale.
I vincitori dell’edizione 2010 sono, per  la sezione  femminile, Elisa Trancanella, Federica Serrani , Annalisa  De Cosmo. Per la maschile, Cristian Morelli, Francesco  Sciullo e Massimo Morricone.

 

Impostazioni privacy