Premio Nazionale “Amico della Famiglia 2009” al Comune di Città Sant’Angelo

ScloccoRoma. È stato consegnato questa mattina al Comune di Città Sant’Angelo nella sala della Biblioteca Nazionale Centrale il premio nazionale  “Amico della famiglia 2009”. A consegnarlo il Sottosegretario alle Politiche della famiglia della presidenza del Consiglio dei Ministri, Carlo Giovanardi, che si è congratulato per il progetto “Rete dei centri diurni per i minori e famiglie”.

Un assegno da 30mila euro e una menzione speciale “Valorizzazione della migliore pratica in materia di politiche familiari” sono stati ritirati dall’assessore angolano alle politiche sociali Pina Rasetta accompagnata dall’assessore al Bilancio Giuseppe Luciani.

“E’ stato un importante riconoscimento del nostro lavoro” commenta l’assessore Rasetta al termine della cerimonia –“tenuto conto che in Abruzzo siamo stati gli unici ad essere premiati. Una gratificazione importante per tutta la città”.

“L’amministrazione giudata da Gabriele Florindi ha sempre prestato molta cura alla gestione delle politiche sociali e della famiglia” dichiara Marinella Sclocco, che per il gruppo Pd in Regione si occupa di politiche sociali “e questo premio giunge a conferma delle giuste linee di programmazione e attenzione ad un tema tanto delicato, attraverso l’impegno dell’Assessore al ramo Pina Rasetta. Questo premio dimostra come sia importantissimo l’impegno dei Comuni in materia, impegno che va sostenuto, occorre continuare a lavorare sinergicamente e la Regione dovrà essere garante di finanziamenti adeguati per far sì che le “Buone Pratiche” continuino ad esistere. In Regione ho chiesto all’assessore Gatti la proroga del Piano Sociale triennale, il quale si è detto favorevole, per far si che non si interromano i servizi già attivi. La scure dei tagli dal Governo centrale sono una mia grande preoccupazione e spero che  si possa riuscire a garantire il sufficiente sostegno ai beneficiari dei servizi”.

 

Impostazioni privacy