Pineto, gruppo Spatangus dona ad Abilbyte ausili informatici

alybitePineto. Un grazie al gruppo Spatangus. È questo il messaggio lanciato dall’associazione Abilbyte Onlus a cui il gruppo in questione ha dedicato il terzo trofeo di nuoto “Città di Pineto”.

Con la traversata benefica di circa 7 km, che si è svolta il 3 luglio 2010, versando la quota d’iscrizione ogni nuotatore ha infatti potuto contribuire a raggiungere l’ inaspettata somma di 1.702 euro, che è stata appunto donata ad Abilbyte e con la quale l’associazione ha potuto acquistare diversi ausili informatici.

Abilbyte Onlus è un’associazione di volontariato di utilità socioinformatica, la cui mission è quella di fornire consulenza sugli strumenti informatici compensativi alle persone diversamente abili per consentire loro di comunicare, apprendere, integrarsi e lavorare.  ?Grazie al supporto del gruppo Spatangus, Abilbyte ha arricchito l’ausilioteca di Pineto con i nuovi ausili migliorando la sua attività di consulenza a servizio di tutte le persone disabili.

Abilbyte coglie dunque l’occasione per rivolgere un appello a tutti coloro che credono nelle iniziative dell’associazione e in particolar modo al mondo dell’imprenditoria locale, che può aiutare l’associazione donando direttamente degli ausili tecnologici scelti tra quelli di cui l’ausilioteca necessita.


Impostazioni privacy