Il primo spettacolo dal titolo “Mi presento! Achille Campanile!!!” è stato una staffetta di sketch, liberamente tratti da brani del famoso umorista italiano, intervallati da frizzanti coreografie, il tutto condito da una disinvolta interpretazione che solo i bambini sanno donarti!
Lo spettacolo dei ragazzi delle scuole medie di domenica, liberamente tratto da “Il Quadro delle Meraviglie”, di Miguel De Cervantes Saavedra, è iniziato con undici, dei diciassette attori, in scena, su un carro, perfettamente calati nei ruoli di marionette che devono affrontare una vita da nomadi…“E allora? dov’è il problema? Noi siamo state costruite per fare teatro…per far ridere i bambini…Quante soddisfazioni! Ma tutto questo ha un prezzo!…E uno di questi è viaggiare scomodi…”.
La coralità delle scene è stata la forza dello spettacolo, in un susseguirsi di quadri suggestivi, a volte struggenti, a volte ironici.
Il Quadro delle Meraviglie, col suo valore falsamente inestimabile, ha spodestato le marionette, ma alla fine i “Titiriteri” (marionettisti) hanno recuperato il senno e rinunciato al successo effimero per tornare a prendersi cura delle loro amate e fedeli marionette.
A fine spettacolo, dopo gli applausi del pubblico, le marionette, i marionettisti e le alte personalità del paese hanno intonato Tanti Auguri al più piccolo attore in scena, “El Notario”, il quale ha poi dichiarato: “Il più bel compleanno della mia vita!”
In scena per “Mi presento! Achille Campanile!!!”: Roberto Benedictis, Mattia Bonadduce, Francesca Capparuccini, Luigi Di Bonaventura, Giulia Di Giacomo, Sara Di Giacomo, Andrea Fanelli, Emanuele Liberati, Valerio Londrillo, Michel Manè, Gabriel Marziani, Michael Mylviu, Federica Ortolani, Matteo Patacca, Francesco Puliti, Giammarco Rosati, Melanie Savallo
In scena per “Il Quadro delle Meraviglie”: Edoardo Belisari, Federico Caprioni, Marco Ciabattoni, Alba Curgu, Alessia Daniele, Francesca Degnitti, Carlotta Di Bonaventura, Luigi Di Bonaventura, Piera Di Bonaventura, Sara Di Donato, Andrea Geroni, Caterina Granito, Stefania Iacone, Daniele Lupi, Alessia Micioni, Alex Porciello, Giulia Serpente, Arianna Tentarelli
Regia e tutto il resto: Francescomaria Di Bonaventura e Giuliana Cianci, Associazione Culturale Knà.