Sant’Omero, “Le trappole emotive nella relazione di coppia”

coppiaSant’Omero. Venerdì 10 dicembre, alle ore 17.30 nella Sala Valori di Sant’Omero, si svolgerà l’ultimo incontro promosso dall’Associazione Amnis nell’ambito del ciclo di conferenze sul Benessere Emotivo. All’incontro parteciperanno Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta, nonché presidente Amnis e Rita Fiumara-Liss, psicologa, psicoterapeuta e formatrice che,  utilizzando la tecnica dello psicodramma, esploreranno le emozioni e le paure che entrano in gioco nella relazione di coppia coinvolgendo attivamente il pubblico.

“L’incontro” si legge nella nota “nasce con uno sguardo e ha una forza luminosa di un miracolo. Cercare di definire l’amore riferendosi ad un mondo di emozioni avverso e misterioso non è facile. E’ un’esperienza che ciascuno di noi vive, almeno una volta nella vita, ma spesso non riesce a raccontare nei suoi particolari, nelle sue paure, nei suoi progetti o trasalimenti, perchè l’amore come la felicità è un mito”.

Secondo gli ultimi dati, nei paesi occidentali il 50% dei matrimoni finisce con un divorzio ed anche le relazioni più serie faticano a durare a lungo. Cosa non funziona, dunque, nella coppia? Si cercherà di scoprirlo appunto in questo ultimo incontro, dal titolo “Le emozioni entrano in scena: le trappole emotive nella relazione di coppia”

L’ingresso è gratuito ed aperto a professionisti, genitori e  interessati. Sarà possibile iscriversi direttamente in sede e chi lo desidera potrà richiedere gratuitamente, l’attestato di partecipazione.

Impostazioni privacy