L’Aquila, “Geometri per l’Abruzzo”

terremoto_laquilaL’Aquila. Si svolgerà a L’Aquila, il prossimo 15 dicembre, la manifestazione “Geometri per l’Abruzzo”. L’appuntamento è presso l’Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza alle 9,30, dove sono stati chiamati gli oltre 500 geometri componenti delle squadre dei volontari provenienti da tutte le province d’Italia che, in occasione del post sisma del 6 aprile 2009, hanno svolto attività di supporto tecnico alle operazioni di soccorso, impianto dei presidi di emergenza, sopralluoghi di verifica delle condizioni statiche dei fabbricati danneggiati e dell’agibilità degli stessi.

Previsti, nel corso dell’incontro, a consegna degli attestati di credito formativo maturato con l’attività tecnica svolta in volontariato con disponibilità e diligente impegno e la sottoscrizione dell’accordo di collaborazione tra il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile.

Nel corso del programma è prevista inoltre la lettura di brani tratti dal libro “Sulle rovine di noi” dello scrittore abruzzese Giovanni D’Alessandro e la proiezione di brevi filmati sul tema del terremoto a L’Aquila e dell’attività di Protezione Civile.

 

Gestione cookie