Natale a Teramo, il programma delle iniziative

natale_teramoTeramo. Luci, colori, suoni. Il Natale a Teramo si prospetta come una girandola di emozioni, per tutti i gusti e per tutta la famiglia. Il programma delle iniziative è stato presentato questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Teramo dal sindaco Maurizio Brucchi e da Guido Campana e Mario Cozzi, rispettivamente assessori agli Eventi ed al Commercio.

La lunga rassegna di eventi natalizi prenderà il via il 4 dicembre con due grandi manifestazioni: l’inaugurazione della Pista di Pattinaggio, completamente ecosostenibile, in materiale sintetico, ed il tour dei cioccolatieri di Art&Ciocc. Entrambe dal 4 all’8 dicembre in piazza Martiri della Libertà, la pista di pattinaggio resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 23, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 23. Art&Ciocc, invece, vedrà in primo piano 15 maestri cioccolatai provenienti da tutta Italia, che metteranno per quattro giorni in mostra l’arte del cioccolato dalle ore 10 alle ore 22.

Si proseguirà, poi, l’8 dicembre lungo le vie del centro storico, con la musica della Banda di Babbo Natale” (ore 16.30) e lo spettacolo “Corpo di Stelle” e accensione delle luminarie natalizie. Il 10 dicembre sarà la volta del Concerto di Natale per l’Unicef “Classic and Jazz” (ore 21 sala polifunzionale della Provincia), mentre l’11 dicembre le vie del centro storico saranno animate dalla Band Piceno Bass Quinte (ore 10). Il 12 dicembre andrà in scena lo spettacolo “Patrick e gli abrobatics show” (ore 10 piazza Martiri della Libertà), mentre il 18 dicembre si potrà ammirare “La slitta misteriosa” (ore 17 centro storico).

Il 19 dicembre torna la Banda di Babbo Natale (ore 10 centro storico), ma anche giochi per bambini (in piazza Martiri della Libertà dalle ore 10 alle ore 19) e lo spettacolo musicale FareXMas a cura dell’associazione Faremusika (ore 16 piazza Martiri della Libertà). Il 21 dicembre, esibizione del Caporale Trio “Natale in jazz” (ore 18.30 piazza Martiri della Libertà), mentre il 22 dicembre spazio a “Lo sport per l’Airc” (Palascapriano ore 16.30). Il 23 dicembre è previsto lo spettacolo di danza “Alice in Christmas”, a cura del Laboratorio di danza Mousikè (ore 11 piazza Martiri della Libertà) e l’esibizione di “The Blue Voices Gospel Choir” (ore 18.30 piazza Martiri della Libertà). Dal 24 al 29 dicembre, le vie del centro storico, ma anche le frazioni e i quartieri della città saranno animati dal Trenino di Natale, mentre il 27 dicembre a Cavuccio sarà possibile vivere la magia del Presepe Vivente (ore 18).

Il 30 dicembre Teramo saluterà 2010 e darà il benvenuto al nuovo anno con il grande Concerto di Capodanno (ore 18 Parco della Scienza), mentre il 2 gennaio andrà in scena La Città dei Bambini (dalle ore 10 alle ore 19 in piazza Martiri della Libertà) ed il Presepe Vivente nel Borgo (a Miano, ore 18). Ultimi appuntamenti in programma, il 6 gennaio giochi per bambini (ore 10 in piazza Martiri della Libertà), lo Spinning di Natale (ore 11 centro storico) e, nel ricordo di Darwin Lupinetti, il vigile del fuoco scomparso recentemente in un incidente stradale, alle ore 17 in piazza Martiri si conclude in bellezza con “La Befana” in ricordo di Darwin.

Marina Serra


Impostazioni privacy