Chieti. Venerdì 10 dicembre, alle ore 20:30 a Chieti, si svolgerà il “No Problem Party – Solo per persone sorridenti”, una serata di solidarietà promossa dall’associazione senza scopo di lucro Dirirri Diretti, che si occupa delle persone appartenenti alle categorie svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.
Una serata finalizzata alla raccolta fondi da destinare alla stessa Associazione, come spiega la giornalista Simona Petaccia, presidente di Diritti Diretti. “Il titolo dato alla serata vuole essere una provocazione, perché desidera sfatare l’idea che la solidarietà sia carità, tristezza o (auto)commiserazione. Per noi, non è così. Diritti Diretti crede che i cuori e le menti si possano davvero aprire solo con autoironia e sorrisi. Sono queste le nostre armi e, finora, hanno portato a vari e importanti risultati. Di conseguenza abbiamo deciso di organizzare un incontro aperto a tutti e chi lo desidera potrà portare anche partner, amici e familiari. La quota individuale sarà di 20 euro e la conferma di partecipazione si potrà comunicare entro il 3 dicembre, poiché il locale verrà scelto in base al numero effettivo degli aderenti”.
Obiettivo dell’associazione è chiedere convenzioni a strutture ricettive della zona per agevolare i suoi amici. “Per chi non potrà intervenire alla serata e vorrà comunque fare una donazione” ha concluso Petaccia “è disponibile il C/C bancario intestato all’Associazione Diritti Diretti Onlus corrispondente all’IBAN IT 78 L 02008 15500 000011006955”. Info 800 910 580 (Numero Verde Gratuito), email info@dirittidiretti.it.