Alba Adriatica, “mandiamo un racconto all’aria”: iniziativa dedicata alla lettura

Alba Adriatica. Si svolgerà ad Alba Adriatica nei pomeriggi del 21 e 28 maggio a partire dalle ore 16.15 al parco di Villa Flaiani in via Roma, 32 (in caso di maltempo Ufficio turistico – IAT- ingresso Bambinopoli Comunale) la manifestazione culturale Mandiamo un racconto all’aria organizzata dalla Proloco Spiaggia d’Argento e promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni.

 

 

Saranno proposte ai bambini favole e racconti dei più grandi autori dell’infanzia tra cui anche Roahl Dahl di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita. L’evento curato da Paola Donatelli ha il fine di infondere nei più piccoli l’amore per il libro e far loro intendere la lettura non come qualcosa di scolastico, ma piacevole e coinvolgente.

I bambini grazie alla voce di Mario Massari, artista poliedrico di successo e ambasciatore della cultura italiana nel mondo, saranno immersi nel mondo delle favole: la lettura espressiva, in modo particolare, è uno dei modi più efficaci per stimolare la passione per il racconto, sviluppare l’abitudine all’ascolto e favorire la capacità di concentrazione.

 
Con questa manifestazione la Proloco Spiaggia d’Argento partecipa alla campagna nazionale Il maggio dei libri, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sotto l’Alto Patronato della Presidente della Repubblica con il patrocinio della commissione nazionale italiana per l’Unesco, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile– info 349/7594945

Impostazioni privacy