Sensibilizzare i cittadini al rispetto per l’ambiente attraverso una corsa ecologica in programma per il prossimo 1 maggio. Farà tappa anche a Montorio, dopo essere partita da San Benedetto e aver fatto un primo stop a Civitella del Tronto, la seconda edizione dell’iniziativa “Pulisci e corri – Keep clean and run”, che terminerà poi con l’arrivo a Roma.
E saranno i due runner Roberto Cavallo e Oliviero Alotto i testimonial di questa manifestazione sportiva che vuole sensibilizzare i cittadini e i media sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti.
Durante il percorso sarà effettuata la pulizia di alcuni siti e per Montorio è stata scelta la suggestiva Riserva Naturale del Vomano. Nel corso della manifestazione, organizzata dal Comune di Montorio, con la partecipazione di Rifiuti Zero Abruzzo, ci sarà anche un momento di riflessione, con un convegno organizzato nella piazzetta della Conserva, durante il quale sarà raccontata l’esperienza dei due eco-runner. Inoltre saranno presentati progetti scolastici sul riciclo, lo yoga della risata con i bambini ed un momento conviviale con musica e favata.