Montesilvano celebra l’Educals Day

montesilvanoMontesilvano. Mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 9.45, nella Sala Consiliare del Comune di Montesilvano, sarà celebrata la Giornata  per  l’Educazione condivisa, promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito della manifestazione nazionale “100 città per la sicurezza”.

L’evento vedrà la partecipazione del comandante della Polizia Municipale di Montesilvano Antonella Marsiglia e la proiezione del docu-film “100 città per la sicurezza”.

A seguire, una tavola rotonda sul tema “Educazione, volontà e rappresentazione del bene comune” ed una relazione di  Federico Gentilini, docente di Politica Sociale all’Università G. Marconi di Roma su “Adolescenza e genitorialità: esperienze critiche e risorse di una comunità urbana nel contesto di riferimento mediatico globale”.

Nel pomeriggio, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano Enzo Marinelli parlerà de “Le iniziative e gli eventi attuati dai Carabinieri per la sicurezza urbana e l’educazione alla legalità nelle scuole”. Seguiranno, infine, gli interventi dell’assessore comunale all’Istruzione Pietro Gabriele e dei consumatori ed esercenti commerciali del Comune di Montesilvano.

Impostazioni privacy