Una giornata all’insegna delle due ruote conclusa nel migliore dei modi con una massiccia partecipazione di bambini in bicicletta. Si è conclusa così la manifestazione “Bici Day”, organizzata oggi dall’associazione culturale Villa Marini nella piccola frazione teramana.
Dopo il recupero della gara Gran Fondo, rimandata il mese scorso a causa del maltempo, che ha visto nella mattinata la partecipazione di oltre trecento ciclisti, il pomeriggio è stato interamente dedicato ai più piccoli.
Oltre all’immancabile Nutella party e al trucca bimbi curato dalla Croce Rossa Italiana, per avvicinare i bambini al mondo delle due ruote c’è stato anche uno spettacolo di trial bike, con i maestri della Mtb Teramo che hanno insegnato alcune regole per andare bene in bicicletta e un’estrazione gratuita di due bici di mountain bike per i bambini che hanno partecipato all’evento.
E con molta sportività si sono prestati anche a partecipare allo spettacolo, facendosi passar sopra dalla bici di trial, l’assessore comunale allo sport Francesca Lucantoni e quello all’ambiente Rudy Di Stefano.