Teramo, concorso fotografico “Passione Italia”

teramo_corsoTeramo. In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Seat Pagine Gialle promuove un concorso fotografico dal titolo Passione Italia, con il quale i cittadini della provincia di Teramo possono proporre le proprie immagini per vedere rappresentata la provincia nelle copertine di PagineGialle e PagineBianche, edizione 2011.

Passione Italia è promosso con il Comitato Italia 150 in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital ed Epson. La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, dell’Unione Province d’Italia e dell’Unità tecnica di Missione.

I teramani potranno raccontare i valori e la cultura del proprio territorio, candidando scatti fotografici inediti sul portale digitale www.passioneitalia.it per le categorie “ArticoloUno” (mestieri e professioni) e “Incontritaliani” (luoghi di incontro e relazione), entro il 10 ottobre. Gli scatti saranno valutati dal popolo del web, che accedendo al portale di Passione Italia potrà esprimere le proprio preferenze, effettuando una prima scelta in base al gradimento, attraverso commenti e votazioni. Successivamente una giuria tecnica-scientifica sceglierà le due immagini che diventeranno la copertina delle PagineBianche (oltre 69mila copie) e delle Pagine Gialle e distribuite nei 47 comuni della provincia di Teramo.

Oltre alla possibilità di vedere le proprie foto pubblicate sugli elenchi, i giovani talenti potranno vincere premi speciali e prestigiosi workshop per coltivare la passione per la fotografia. La partecipazione è gratuita per tutti i fotografi amatori e professionisti di età superiore ai 18 anni ed è possibile partecipare contemporaneamente ad entrambi concorsi nel rispetto dei limiti di età e dei tempi individuati.

 

 

 

Impostazioni privacy