Villa Raspa, domani prove di doppiaggio al Multipex Arca con le voci italiane di Hollywood

 

doppiaggio_pedicini_iansantePescara. Domani il Multiplex Arca di Villaraspa di Spoltore aprirà le sue porte trasformandosi per un’intera serata in una vera e propria sala di doppiaggio. Le voci italiane di Jim Carrey e Matt Damon, rispettivamente Roberto Pedicini e Christian Iansante, incontreranno tutti coloro che desidereranno cimentarsi davanti al leggio per un’appassionante serata di prove aperte di doppiaggio.

Alle 18.00 e alle 21.00 due delle voci più belle e note di cinema, radio e televisione metteranno a disposizione un copione, un microfono e le immagini dei film più amati: le armi per provare l’esperienza di un mondo affascinante, l’arte ‘al buio’ di chi presta la propria voce ai volti di Hollywood, ad attori da Oscar, offrendo la propria opera ai grandi interpreti mondiali, pur rimanendo nell’ombra. Una serata per scoprire il lavoro dei professionisti della voce, per appassionarsi ad un mestiere affascinante che, soprattutto in Italia, ha visto crescere grandi interpreti, voci straordinarie, note al pubblico almeno quanto le facce sulle quali si incollano perfettamente.
Per una serata verranno svelati i segreti del doppiaggio, giocando con le immagini e le parole, spiegando le tecniche e i termini specifici,chiarendo il significato di vocaboli come ‘sinc’ o ‘anello’. Per una volta tutti potranno essere doppiatori e sentire la propria voce sul volto di Tom Cruise o Jim Carrey, di Nicole Kidman o Julia Roberts.
Christian Iansante e Roberto Pedicini accompagneranno in questo avvincente percorso curiosi, appassionati e aspiranti doppiatori, dividendo con loro un microfono e un leggio, insegnando come si può emozionare, ed emozionarsi, semplicemente utilizzando una voce.

Daniele Galli

 

Gestione cookie