Teramo, al via Banda Larga – Teramo Ignorata

melozzi_bandalargaTeramo. Festival bagnato, festival fortunato. Con questo auspicio, prenderà il via stasera l’evento tanto atteso di Banda Larga e Teramo Ignorata, promosso dal Quintetto Cherubino di Mauro Baiocco e dall’associazione culturale Nuove Armonie di Enrico Melozzi.

Il festival si aprirà alle ore 19 nella chiesa di San Bartolomeo, con l’esibizione della Banda dell’Esercito Italiano “Ciao Euphonium”, che accompagnerà il compositore abruzzese Luigi Pizzaleo e la sua originalissima arpa a vetro.

“Purtroppo è a rischio il concerto delle ore 21” spiega Melozzi “quello con il quale si renderà omaggio a Fabrizio De Andrè ed al quale interverranno i migliori musicisti della nostra provincia. Il maltempo di questi giorni ha, infatti, già minato il nostro festival, ritardando di molto il montaggio delle strutture e le prove del suono. Ma Nuove Armonie non si scoraggia. Incrociamo tutti le dita per questa sera, sperando che il meteo sia favorevole. In ogni caso cercheremo di recuperare l’evento nei prossimi giorni”.

Pioggia o no, dunque, il festival prenderà il via questa sera per concludersi nella tarda notte di domenica 12 settembre.

L’evento ha già destato molta curiosità, soprattutto grazie all’impianto luci allestito da Walter Nanni. I ragazzi dell’associazione Nuove Armonie hanno lavorato nelle ore notturne per verificare l’efficacia dell’illuminazione ed hanno ricevuto numerosi segni di stima da parte della cittadinanza, oltre a una straordinaria partecipazione del vicinato che ha sopportato senza mai lamentarsi dei rumori nelle fasi di montaggio e durante le prove del suono.

 

 

 

Gestione cookie