L’Area Protetta Torre del Cerrano è on line

sito_parcoIl nuovo sito dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano (www.torredelcerrano.it) è finalmente in linea con una veste tutta nuova. Il piccolo gioiello di spiaggia incastonato tra Pineto e Silvi approda nella rete, strumento fondamentale per valorizzare non solo l’ambiente ma anche l’economia e la ricettività turistica legata al Parco e alle sue attività.

Lo sforzo profuso dal Comitato di Gestione, in collaborazione con la Geminit (Sviluppo web e Web marketing) e Sintonia (Grafica e Comunicazione), è stato indirizzato verso la realizzazione di un sito in doppia lingua (italiano/inglese) predisponendo pagine e sistemi affinché descrizioni e contenuti siano facilmente rintracciabili sui motori di ricerca.

Il sito, realizzato secondo il nuovo modello di Web 2.0 con tecnologie atte a garantire sicurezza e velocità, (hosting su server Linux, sistema di backup automatici, piattaforma LAMP) è stato impostato con una grafica lineare e moderna.

L’intento è quello di accompagnare per mano ogni visitatore alla scoperta di ogni pagina adoperando un linguaggio attento e curato agevolando così la comunicazione tra l’ente ed il cittadino, fornendo costantemente informazioni utili sull’Area Marina Protetta, sulle normative vigenti, su bandi e gare, e sulle le attività e progetti svolti dal consorzio.

Schermate ricche di immagini e di testi, rapide da scaricare sul proprio PC, forniscono con estrema semplicità tutti gli strumenti utili per ottenere notizie sull’Area Marina Protetta. Non mancano inoltre collegamenti con siti più utili e di diretto interesse dell’Amp.
Buona navigazione!


 

 

Impostazioni privacy