Teramo, domenica la donna ancora protagonista

Dopo il teatro, domenica prossima – 20 marzo ore 18 – a Torre Bruciata a Teramo,  nella sala espositiva che ospita la mostra “Il femminile nella visione postmoderna”  è in programma il reading di Lina Cepparulo, docente del “Carlo Forti” di Teramo e consigliera dell’associazione culturale “Eduardo poeta del novecento dal Vesuvio al Gran Sasso”.

Sarà accompagnata dal musicista Lino Pasquarelli, autore fra le altre cose della colonna sonora dello spettacolo recentemente rappresentato nello spazio  Electa “Le cose sottili nell’aria”.

La scaletta spazia da poesie vernacolari, anche del grande Totò, a testi di Frida Kalo, di Madre Teresa di Calcutta, del poeta Rabindranath Tagore: filo conduttore, naturalmente, la donna. Sfaccettarure liriche con escursioni in più generi letterari; toccante il monologo di Filomena Marturano di Eduardo De Filippo.

In centinaia, intanto, hanno visitato la mostra, curata dall’associazione ART&, con opere e installazioni di Marco Pace, Gianni Tarli, Marco Appicciafuoco, Bruno Chiodi, Fabrizio Sclocchini, Mauro Di Giulio, Amalia Di Sante, Manuela Traini,  Gioia Cifaldi, Vincenzo Ranalli,  Fabiola Ricci, e Donna Mayla  e alcune selezionate opere di studenti del Liceo Artistico di Teramo.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 marzo.

Impostazioni privacy